Tuesday, April 6, 2010

Vinitaly 2010 ci siamo!


Ci siamo! ed è quasi obbligo scrivere due righe su quello che ci sarà da Giovedì a Lunedì a Verona, una fiera che molti del settore snobbano per tutto l'anno ma che poi inesorabilmente ci vanno, forse sbruffando ma ci vanno tutti :).
Io in realtà tutti gli anni non vedo l'ora di andarci, per gli appassionati di Vino è l'evento più importante in Italia e non solo. E' la Gardaland del vino signori, è Vinitaly!!!. E' il punto di incontro dove chi è appassionato può finalmente dare un volto a quella bottiglia tanto osannata nelle cene tra amici.

Questo week end lancio un invito a tutti ad incontrarci e finalmente presentarci davanti ad un buon bicchiere di vino. Sabato sarò senzaltro nel padiglione 8 a trovare un bel pò di amici toscani, tra i tanti non devo mancare sicuramente dagli amici Vignaioli di San Miniato che avranno un bel pò di sorprese, quindi tutti al (pad. 8 stand B13). Continuando il giro da non mancare una visita ai Tenimenti Angiolini (Pad. 8 Stand 4), poi una degustazione di vernaccia dall'amico Simone dell'azienda Mattia Barzagli (Pad. 8 Stand C14) per poi passare ad assaggiare un pò di brunello tra cui Silvio Nardi (Pad. 8 Stand E9). In Piemonte non potranno mancare le varie degustazioni di Barolo, Barbaresco, e Nebbioli di ogni tipo. Tappe d'obbligo saranno Pecchenino, Giacomo Fenocchio, Simone Scaletta, Paolo Conterno e Pio Cesare. Da non perdere ovviamente anche un giretto tra gli amaroni...
Quelli elencati sopra sono soltanto alcuni dei produttori che vale la pena andare a trovare...
aimé arriverò a Verona soltanto Venerdì sera quindi da Sabato mattina chi sarà in fiera mi cerchi pure nei padiglioni delle Regioni sopra elencate e ci sarà sicuramente la possibilità di degustare un buon vino e farci quattro risate insieme...

A presto ;)

1 comment:

  1. Caro amico ... Sono qui di nuovo! Lo trovo molto attuale e invitante, è un peccato sapere e non può onorare ... prestigio solo del Brasile!

    Ciao!!

    ReplyDelete

Contribuisci ad arricchire la discussione, lascia un commento...