Saturday, May 29, 2010

Cantine aperte 2010


Per chi vuole avvicinarsi al mondo del vino o per semplici curiosi, o ancora, per chi ha voglia soltanto di passare una giornata nelle campagne in compagnia di amici, domani si svolgerà in tutta italia Cantine Aperte 2010. Migliaia sono le cantine che partecipano all'evento aprendo le loro cantine al pubbliche e creando eventi collaterali...

Tra i tanti vogliamo ricordare, per chi si trova nell'empolese val d'elsa, di passare da Villa Petriolo, dove oltre alla degustazione ci sarà anche una mostra fotografica. Az. Pietro Beconcini a San Miniato, dove statevene certi che l'accoglienza e una verticale di Reciso non manca mai se vi prenotate ;), e dove per l'occasione verrà allestita in barriccaia una mostra di pittura.
Per chi si butta nei colli di Montalcino, da non perdere la gita guidata delle tenute Silvio Nardi con ovviamente la degustazione dei prodotti.
Se invece siete nel Lucchese, passate da Buonamico e vi renderete conto di quanto Grappolo Rosso scrisse tempo fa su questa azienda.
Se vi trovate invece in Umbria, la tappa è fissa dal re del Sagrantino, Arnaldo Caprai.
Per chi è in zona Etna da non saltare una tappa obbligatoria a Tenuta di Fessina!
Insomma tantissime manifestazioni domani di tutti i tipi e colori in giro per l'Italia.
Quindi domani mattina non vi rimane che prendere uno zainetto, occhiali da sole, vestitevi comodi e via a conoscere qualche volto che si nasconde dietro la vostra bottiglia preferita...

A presto ;)

1 comment:

  1. Grazie infinite, Juri! Ricordo a tutti gli amici di Grappolo Rosso che la partcipazione a Cantine aperte è gratuita...vi aspettiamo a Tenuta di Fessina e/o Villa Petriolo!

    ReplyDelete

Contribuisci ad arricchire la discussione, lascia un commento...