Tuesday, June 8, 2010

Soul2Soul by Mattia Barzaghi & Friends


Finalmente è giunto il momento tanto atteso, è stato fatto il nome, o meglio la rivelazione del segreto più googolato nella rete :)...

Oggi da Burde è stato svelato che cos'è Soul2Soul, per chi si aspettava ecografie, visioni dopo certe scorpacciate di funghi o qualcosa del genere si sbagliava. Davanti ad un gruppo di giornalisti e blogger oggi è stato svelato che
Soul2Soul non è qualcosa che esiste soltanto nelle fantasie chimiche di qualche pazzo che posta immagini illeggibili su Facebook ma è qualcosa di concreto e di bello. Forse è meglio dire sono qualcosa di concreto e di bello, sì perché sono due nuove etichette ad edizione limitatissima, e sarà possibile acquistarle soltanto all'agriturismo il Caggio, sede dell'azienda Mattia Barzaghi, ovviamente da Burde, la mitica trattoria fiorentina, e online su http://www.enotecavinovivo.com.
Le due bottiglie, un bianco Vernaccia 100%, ed un rosso Sangiovese 100%, sono state create da Mattia Barzaghi in collaborazione con Luca Gardini, Andrea Gori, Cassandra Wainhouse e Simone Morosi per Emergency, si perché gran parte dell'incasso verrà devoluto all'associazione.
Due bottiglie che permetteranno di fare un gesto bellissimo godendo di splendidi momenti di convivialità e di avere un pezzo da collezione come dimostra l'etichetta creata dall'artista di casa Barzaghi, Cassandra, moglie di Mattia, che fin dalla nascita dell'azienda si occupa del disegno delle etichette.
Nel seguente video infatti Cassandra ci spiegherà com'è nato il concept di questa etichetta.



I due Vini, Soul2Soul, bianco e rosso, provengono dai vigneti dell'azienda Mattia Barzaghi, il bianco, Vernaccia in purezza, si può considerare il sunto delle tre realtà bianche che mattia ha creato, vernaccia base (Impronta), la selezione (Zeta), la riserva (Cassandra). In Soul2Soul si scorge l'essenza delle tre bottiglie che si uniscono in una salinità importante ed in profumi floreali che crescono pian piano nel bicchiere.
Il rosso invece, 100% Sangiovese, è un bel Rosso deciso, quasi succo di vino, un naso vinoso con un frutto che fa capire che ancora deve crescere ed in bocca scalpita come un cavallo impazzito segno che ha ancora da assestarsi.



Insomma due bei vini accompagnati soprattutto dal gesto, un bel gesto.
Il costo delle due bottiglie insieme è di 34€ e gran parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza ad Emergency.
Io ho già prenotato qualche bottiglia, 1000 sono poche, prenotatele anche voi il prima possibile ;)



A presto...


3 comments:

  1. Complimentissimi per l'idea!!!!E complimenti anche per la scelta della causa!!!!!

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  2. Si veramente una bella iniziativa, e poi queste cose fanno capire quanto di buono c'è dietro ad un vino :)

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