Wednesday, December 1, 2010

Dreaming Langhe... La combriccola a casa Pansa, tra tartufi, baroli, barbareschi e moscati...

Metti una sera di fine Novembre, in una cascina langarola a casa di un'amica, con un sacco di amici, 280 grammi di tartufi d'Alba, un bel pò di bottiglie e tanta, tanta voglia di stare insieme. Signori qua si gira la seconda parte di Dreaming Langhe.
Il freddo la fuori si fa sentire, in giro per Alba con l'amico Alessandro Boido di Ca' d' Gal che ci ospita nella sua cascina. Alba è una cittadina molto bella, si respira ancora quell'aria di provincia nel corso dove le persone si ritrovano per fare un giro nei negozi. Tempo di bere una bolla in un locale e via che partiamo per casa Pansa dove va in scena la super Cena langaorla e base di tartufo.
Una cena che vede come protagonisti una quindicina di amici e la tipica ospitalità piemontese che ogni volta vengo su mi stupisce. Amici e calore, ma soprattutto Tartufo e non può mancare il buon vino. Protagonista assoluto un grandissimo barolo. Il padre di Barbara apre una tre litri di Borgogno '83 che ogni minuto che passa diventa sempre più grande.
Tantissime pietanze preparate con cura dalla carinissima madre di Barbara. Barbara a sporzionare e dietro Alessandro ad affettare il tartufo :).

Una bellissima cena, in compagnia di belle persone e grandi vini, questa foto dovrebbe dirvi tutto :)


Un'ultimo aneddotto che potrà farvi fare bella figura con gli amici in una cena di tartufo. Se avete un Barbaresco, magari un Barbaresco di Albino Rocca, mettete nel bicchiere un piccolissimo pezzo di tartufo e sentite che cosa viene fuori...
Semplicemente fantastico!

Un grazie di cuore a Barbara che ha organizzato tutto questo e alla grandissima ospitalità dell'amico Alessandro Boido.

A presto... ;)

2 comments:

  1. ..questa del tartufo nel barbaresco è da provare!!complimenti per il blog!!Mauri

    ReplyDelete
  2. Condivido la piacevole Alba, il grande Borgogno, il tartufo, il Moscato, Ca'd'Gal, insomma...tutto ;)

    ReplyDelete

Contribuisci ad arricchire la discussione, lascia un commento...