Thursday, April 4, 2013

Frescobaldi ha il miglior sito tra le aziende vinicole italiane secondo WineNews


Riprendo da qua, a quasi un anno dall'ultimo post.
Credo però sia importante riprendere a scrivere approfittando dell'occasione che ho oggi di riuscire a coniugare insieme il mio lavoro e la mia grande passione, la rete ed il vino...

Con una grande voglia di dimostrare che la bravura senza la passione non serve a molto o almeno non è tutto, torno a scrivere su questo blog parlando del progetto partito quasi un anno fa e culminato con un articolo uscito questa sera su WineNews che ha nominato il sito Frescobaldi il miglior sito delle aziende vinicole italiane e con orgoglio linko qua.
E' bello poter ancora pensare che i bei progetti partono da uno schizzo fatto su un foglio di carta ed è bello poter dimostrare che un progetto si può considerare tale solo se portato avanti da un team, un vero team come quello che ha creato e portato avanti con convinzione questo progetto.
Che dire, son soddisfazioni.
Qualcuno dirà pure che è facile per un'azienda come Frescobaldi investire così sul web. Io invece dico che non è per niente scontato avere un sito che racconta veramente un'azienda ed il suo rapporto con il territorio.

Spesso mi sono trovato a discutere con tante persone di come è difficile per un'azienda vinicola raccontare un prodotto che è tutto tranne che virtuale, e sempre sono arrivato ad una conclusione, quello che è stato un problema in passato, adesso è un'opportunità, certe volte addirittura una necessità. La presenza nella rete è quello che un'azienda vinicola, e non solo, deve avere per essere più vicina al cliente.

Dedico questo articolo ad un amico che non amava troppo i grandi brand ma che aveva capito che il web è una grande finestra che un'azienda vinicola non può tenere chiusa.
Anche stavolta aveva ragione e l'articolo di WineNews da ragione ai molti confronti avuti insieme, davanti ad un bicchiere di vino.

A presto...

1 comment:

  1. Heya i'm for the first time here. I found this board and I find It really useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and help others like you helped me.

    Review my web-site ... raspberry ketones diet

    ReplyDelete

Contribuisci ad arricchire la discussione, lascia un commento...